Attività e progetti

FEASTS

Il progetto FEASTS (Fostering European cellular Agriculture for Sustainable Transition Solutions) fa parte della strategia Farm2Fork promossa e finanziata dall’Unione Europea.

L'obiettivo del progetto è stabilire le basi per lo sviluppo etico, sostenibile e competitivo in termini di costi della carne coltivata e del pesce coltivato. Verranno esaminati quindi non solo gli aspetti tecnologici, ma anche ambientali e sociali di questa innovazione.

Nei prossimi 3 anni, la nostra associazione si dedicherà principalmente alla divulgazione scientifica e alla diffusione dei risultati ottenuti dai 36 partner coinvolti, focalizzandosi in particolare nel nostro Paese.

Segui gli ultimi sviluppi del progetto sulle piattaforme dedicate!

Lettera della comunità scientifica a sostegno della carne coltivata

Membri della comunità scientifica sostengono la nostra richiesta

35

Il disegno di legge S. 651 “Disposizioni in materia di divieto di produzione e di immissione sul mercato di alimenti e mangimi costituiti, isolati o prodotti a partire da colture cellulari o di tessuti derivanti da animali vertebrati nonché di divieto della denominazione di carne per prodotti trasformati contenenti proteine vegetali“ vuole vietare la produzione e la commercializzazione di carne coltivata in Italia.

In questa lettera, vogliamo invitare la comunità scientifica italiana ad unirsi a noi nella richiesta al Governo di rivalutare la posizione espressa in materia.

Se sei un membro della comunità scientifica italiana e vuoi sostenere la nostra iniziativa, puoi leggere e firmare la lettera tramite gli appositi pulsanti!